loader image

La Nostra Storia

L’Azienda Agricola Donna Lucrezia è il progetto di Doriana e Lucrezia Russo, due sorelle cresciute tra i forti valori della terra siciliana, valori tramandati dal nonno al padre, fino ad arrivare a loro.
«Nostro Nonno è un agricoltore con più di 50 anni di esperienza sul campo – afferma Lucrezia – questa stessa passione ed esperienza è arrivata fino a nostro Padre: non c’era un giorno in cui non venissimo attratti dai suoi racconti, dalle sue mani ricoperte di terra, dai suoi occhi stanchi perché la sveglia suonava presto al mattino».

Una tradizione tramandata, una tradizione mai persa, che è riuscita a insegnare antiche manualità e conoscenze a donne moderne, sviluppando l’incontro tra passato e presente che è Donna Lucrezia.

Doriana e Lucrezia

Le Marmellate

Dall’obiettivo di conciliare le origini, il passato, con il futuro, nasce l’idea di differenziare l’offerta, concentrando gli sforzi su un altro settore alimentare: la produzione di marmellate artigianali a Km 0.

Con l’aiuto dei loro compagni, che hanno arricchito le conoscenze del team grazie agli studi e alle competenze manageriali, il nuovo progetto delle confetture è diventato realtà.

«L’idea di iniziare a fare marmellata è nata quasi per gioco tra noi sorelle, quando ci siamo chieste: perché non mangiare prodotti locali quando siamo le prime a produrre il siciliano? Adesso vorremmo dire al nostro “vicino di casa” milanese, londinese, australiano o cinese che sia, che la marmellata non è solo zucchero e frutta; la marmellata è artigianato, cultura e tradizione, per questo abbiamo scelto di produrre il 100% siciliano, totalmente lavorato e prodotto a mano».

La Vision

L’Azienda Agricola Donna Lucrezia vuole essere il simbolo delle origini, delle tradizioni e dei valori locali dal sapore naturale che non devono mai andare persi.

Ognuno di noi hai un po’ di siciliano dentro, a prescindere dalla Nazione, paese, città o quartiere, perché siciliano è il coesistere di culture diverse, il rispetto reciproco, l’amore per la natura e quindi, come amano dire nell’Azienda Agricola Donna Lucrezia, “Siamo Siciliani, Naturalmente”.

Conosci la Squadra

Lucrezia Russo
CEO Aziendale, Chief Executive Officer (Direttore Finanziario)
Doriana Russo
CEO Aziendale, Chief Technology Officer (Direttore Tecnico)